LUIGI SCHIAVO

A.D. GRUPPO
TRIVENETA SRL

Luigi Schiavo

Luigi Schiavo è fondatore e socio di Gruppo Triveneta, del quale ricopre anche la figura di direttore commerciale con un importante ruolo anche nell’innovazione in termini di soluzioni e prodotti.

Precedentemente titolare di Triveneta Pose, Luigi ha un’esperienza trentennale nel mondo dell’edilizia ed in particolare nel settore della realizzazione di massetti e sottofondi. Quest’attività gli ha permesso negli anni di sviluppare una maggiore sensibilità rispetto alle richieste di clienti finali e fornitori, arrivando gradualmente alla consapevolezza dell’esistenza di una profonda evoluzione all’interno del mercato e delle esigenze richieste a livello di servizio.

In particolare, i clienti finali non erano più disposti a subire le ripetute speculazioni portate avanti dalla maggior parte delle aziende appartenenti a questo settore: incertezza di costi, ritardi nella consegna, piuttosto che imprevisti e criticità nel medio-lungo periodo post intervento. Queste sono solo alcune delle problematiche che hanno afflitto per anni gli acquirenti, che al contrario ora richiedono una maggiore qualità, efficienza e sostenibilità degli interventi.

Da qui l’idea di costituire un Gruppo che fosse in grado di abbracciare pienamente le nuove necessità di trasparenza e certezza di tempi e costi, focalizzandosi al tempo stesso sulla fornitura di un servizio a 360° per sgravare il cliente finale dalla supervisione e coordinamento delle varie maestranze presenti cantiere.

Proprio per questi motivi nel DNA di Gruppo Triveneta, come anche per Triveneta Pose, sono stati trasmessi valori come l’innovazione, la professionalità, il rifiuto delle logiche di speculazione, una visione più aperta sul mercato.

Per raggiungere i diversi obiettivi prefissati nel corso degli anni di attività Luigi ha stretto forti collaborazioni con altre aziende, condividendone valori e creando nuove sinergie per lo sviluppo di progetti integrati: dalla nascita di nuove tecnologie per il settore dei massetti e dei sottofondi, all’ampliamento dei servizi per il cliente, o ancora alla partecipazione attiva a Conpaviper (ente nazionale del settore massetti e sottofondi) contribuendo anche alla stesura del “Codice di Buona Pratica di Posa”.

Da maggio 2017 Luigi ricopre anche la figura di presidente di Conpaviper, ruolo in cui crede fortemente in quanto permette a sé e alla propria azienda di proporsi come guida della nuova direzione da applicare all’intero settore. L’impegno all’interno di Conpaviper permette di affrontare importanti tematiche legate al mondo dei massetti e dei sottofondi, partendo dall’importanza stessa del concetto costruttivo fino alla necessità di qualificare il settore, anche attraverso la creazione di un patentino per uniformare le competenze esistenti e promuovere il rispetto delle norme attuali e future.

La visione positiva e l’attenzione alla persona accompagna sempre Luigi in ogni attività, il suo motto infatti è:

“PUNTARE IN ALTO
CON I PIEDI PER TERRA!”

VISITA TUTTI I SITI

Back to top